COMPLEANNO ASSOCIATIVO
Prima candelina per il sodalizio 'Calliope': bilanci e prospettive
Nel corso di una conferenza stampa il presidente Dario Marasciulo e i suoi più stretti collaboratori hanno illustrato i numerosi traguardi raggiunti nel primo anno di attività, e gli obiettivi futuri.
Il tavolo dei relatori
FASANO - Festa di compleanno d'eccezione ieri sera, 13 dicembre, al ristorante "Il veliero" di Savelletri: l'associazione "Calliope" ha spento la sua prima candelina. Prima del taglio della torta, una breve conferenza stampa ha catturato l'attenzione degli intervenuti. Le relazioni sono state affidate a Dario Marasciulo (presidente del sodalizio), Maria Teresa Maggi (vicepresidente e direttore artistico), Barbara Castellano (addetto stampa) e Domenico Mancini (responsabile settore tecnico logistico).
L'associazione, nata esattamente il 13 dicembre 2011, vanta alla data odierna l'iscrizione di 38 soci, a fronte dei 10 iniziali, nonché la collaborazione di 20 artisti tra musicisti e cantanti, ed ha all'attivo ben 35 eventi organizzati, spesso, in collaborazione con altri sodalizi del territorio. ‹‹Perchè essendo noi un'associazione giovane - ha dichiarato il presidente Dario Marasciulo - abbiamo il piacere di confrontarci con chi ha più esperienza di noi, sebbene a volte possano innescarsi meccanismi di contrasto tra i diversi sodalizi attivi a Fasano.La nostra speranza è, però, che ciò non avvenga, poiché - come sperimentato con la manifestazione "Giochi senza barriere" organizzata in collaborazione con l'Age e con le maggiori realtà associative cittadine - l'unione fra i vari gruppi non può che generare grandi risultati, al servizio della cittadinanza››.
In occasione del primo compleanno è stato, inoltre, istituito il primo premio "Calliope", assegnato al consigliere comunale Bebè Anglani, per l'impegno e il sostegno profusi da sempre nelle attività dell'associazione. ‹‹Il messaggio che, però, mi sento di darvi - ha spiegato un emozionato Anglani - è di restare sempre con i piedi per terra, e di non sentirvi mai "arrivati", sebbene abbiate tutte le carte in regola per raggiungere meritati successi››. L'assessore Giuseppe Vinci ha, invece, tenuto a sottolineare quanto l'amministrazione comunale sia vicina alle diverse associazioni, poiché ‹‹il loro apporto è assolutamente indispensabile a livello sociale e culturale››.
Il presidente Marasciulo ha concluso il dibattito invitando gli interessati a raggiungere la sede dell'associazione, sita in via Bruni al civico 15, tutti i martedì dalle 18 alle 20 e i giovedì dalle 10 alle 12, per raccogliere eventuali informazioni e procedere con le adesioni.
Quanto ai prossimi eventi in programma, il primo appuntamento è per il 15 dicembre con la partecipazione al presepe di via De Curtis, attraverso dei canti di Natale. Ma non solo. Il 23 dicembre i ragazzi della "Calliope Live Band" si esibiranno nel classico concerto natalizio, in piazza Ciaia, e il 24 dicembre in un evento musicale dedicato alla vigilia della natività, ovvero uno spettacolo dal vivo presso il "Bar Venere" in via Piave.
di Claudia Turchiarulo
14/12/2012 alle 00:25:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela